La rivista per le Medical Humanities, edita dalla Fondazione Sasso Corbaro in collaborazione con l’Ente Ospedaliero Cantonale, è il risultato di un lungo itinerario di studio attorno alle scienze umane e alla cura nelle sue più svariate forme. Dopo quindici anni di attività e 50 numeri cartacei pubblicati, la rivista cambia forma: a dicembre 2022 nasce la nuova piattaforma Sentieri nelle Medical Humanities, uno spazio dinamico e vivace, che conduce il lettore alla scoperta dei temi più attuali nel campo delle Medical Humanities e dell’etica clinica. Prosegui la lettura

Carcere

Il tema della realtà carceraria è tornato di grande attualità, ne è la prova l’interesse mostrato dalla politica, dall’editoria, dal mondo accademico e dalle realtà della società civile. Tuttavia, per chi non è un addetto ai lavori rimane una realtà poco conosciuta, a volte oggetto di semplificazione o addirittura di fantasticazione, una realtà tuttavia portatrice di argomenti ricchi di interesse. Questo tag vuole esplorare la realtà carceraria nella sua interconnessione con la sanità.

Desideri essere aggiornato sulle ultime novità dei Sentieri nelle Medical Humanities o conoscere la data di pubblicazione del prossimo Quaderno? Iscriviti alla nostra Newsletter mensile!

Iscriviti